Vacanze 2016 Salento: i consigli di TripAdvisor

Porto Cesareo nella top ten delle mete più amate

Quest’anno vince il mare per TripAdvisor, che nel suo Summer Vacation Value Report 2016, ha redatto la speciale classifica con la top 10 delle destinazioni estive dei viaggiatori italiani. Lo scorso anno Londra era stata la destinazione più gettonata, ma nel 2016 c’è Formentera al primo posto, accompagnata da altre 6 località balneari. TripAdvisor, 340 milioni di visitatori unici ogni mese nel mondo in 48 paesi, ha elencato la classifica in base all’interesse di prenotazione e il rapporto qualità-prezzo per una settimana di soggiorno.

Il report è anche un utile strumento per i viaggiatori che possono così scoprire quanto si può risparmiare per una vacanza, evidenziando la settimana meno cara in cui viaggiare e una selezione di attrazioni popolari e di hotel convenienti valutati con i punteggi più alti dai viaggiatori di TripAdvisor.

Nelle vacanze degli italiani c’è tanto mare e i trend che emergono vedono l’Italia tra le mete preferite: San Vito Lo Capo in Sicilia (al terzo posto), Villasimius e San Teodoro in Sardegna (rispettivamente al quarto e all’ottavo posto), Gallipoli e Porto Cesareo in Puglia (rispettivamente al settimo e decimo posto).

Qual è la ricetta di una vacanza perfetta per i viaggiatori di TripAdvisor? Deve combinare un luogo da sogno con una spesa di viaggio conveniente. Quest’anno, in aggiunta, l’ingrediente segreto per la vacanza ideale è il mare!

Top 10 delle destinazioni più amate dai viaggiatori di TripAdvisor:

1 Formentera
2 New York City
3 San Vito lo Capo - Trapani
4 Villasimius - Sardegna
5 Londra
6 Roma
7 Gallipoli - Puglia
8 San Teodoro - Sardegna
9 Barcellona - Spagna
10 Porto Cesareo - Puglia