Masseria storica nel Salento

Tenuta Quintino è una Masseria Storica che racchiude in sé tutte le tipicità del Salento: un’antica dimora del XVI secolo, incorniciata da ulivi e macchia mediterranea a pochi minuti da Porto Cesareo, per matrimoni e soggiorni esclusivi in Puglia.

La Masseria è situata a breve distanza dalle mete turistiche più note della regione: Porto Cesareo, Lecce, Gallipoli, l’Area Marina Protetta di Torre Lapillo con il suo mare invidiato ovunque. Le origini antiche di questa residenza d'epoca evocano un’atmosfera nobile e segreta: entrare nelle suite, accoglienti e rifinite in ogni dettaglio, con la pietra locale a vista, le volte a stella, offre la sensazione di vivere tempi lontani, con tutti i comfort moderni. Recentemente ristrutturata, la masseria conserva sempre il suo pregio, arricchendosi anno dopo anno di elementi di valore e qualità.

All’esterno, è possibile perdersi nei giardini della tenuta con un libro in mano, abbandonarsi sulle panchine dislocate qua e là, dimenticando tutte le preoccupazioni della città.

Ogni suite, inoltre, ha Tv, aria condizionata, armadio guardaroba, qualcuno presenta anche l’angolo cottura, per una vacanza piacevole in qualsiasi periodo dell'anno. All'interno della Masseria è disponibile l'accesso Wi-Fi gratuito, ma è il ristorante la vera perla della struttura, una romantica presentazione di ciò che vi attende nel corso della permanenza.

Cena e Ricevimenti in Masseria

Masseria Tenuta Quintino è anche una rinomata struttura agrituristica nel Salento, con un menu pregiato che conta numerose specialità pugliesi, utilizzando ingredienti genuini e locali. Inoltre, dispone di prestigiose sale ricevimenti per eventi e matrimoni in Masseria nel Salento, curate finemente nei dettagli. Lo spazio esterno, durante i matrimoni, è addobbato con fiori e allestimenti candidi. La piscina di recente realizzazione è il tocco magico durante il taglio della torta, per il vostro wedding book esclusivo e per godersi il dopo festa.

Il Salento è una terra di storia e poesia: vigneti profumati, uliveti immensi, spiagge sconfinate che si alternano a scogliere impetuose, paesi piccoli, gente cordiale, sapori inconfondibili e genuini, tipici del tacco pugliese. Soggiornare nel Salento è una scelta brillante sempre: consigliata per gli appassionati della storia e dell’arte, ma anche degli amanti del mare, la scelta giusta per chi cerca il divertimento e la cornice ideale per chi preferisce il relax in masseria, all’ombra degli ulivi.

Il Salento è in ogni caso un’esperienza che arricchisce, un’occasione per lasciarsi ammaliare dal Barocco, lambiti dal mare cristallino, un viaggio per conoscere la rigenerazione dell’anima e del corpo.

Vi aspettiamo a Tenuta Quintino a Porto Cesareo, la nostra residenza storica senza tempo, per degustazioni e cene a base di prodotti tipici del Salento, per il vostro soggiorno indimenticabile in Puglia o per festeggiare il vostro matrimonio in Masseria.